Abbattitore di fuliggine per pizzerie

Abbattitore di fuliggine Stop Ashes

I proprietari di ristoranti e pizzerie, soprattutto in caso di forno a legna, conoscono bene i problemi che la fuliggine può causare all’interno e all’esterno della cucina. Infatti, oltre a infastidire i vicini con ceneri e odori molesti, finendo per sporcare finestre, davanzali, serramenti e panni stesi ad asciugare, l’accumulo di fuliggine nelle cappe fumarie può causare dei gravi danni per via dei fumi ristagnanti.

Per mantenere basso il livello di emissioni di fuliggine e odori, si può:

  • scegliere una legna certificata, che bruci a lungo senza rilasciare aromi molto forti e una grande quantità di cenere;
  • eseguire una pulizia giornaliera del forno stesso e una manutenzione frequente della canna fumaria;

Entrambe queste soluzioni sono valide e comunque necessarie, ma non bastano a risolvere efficacemente i problemi che può causare la fuliggine.

Biorgeco ha studiato e creato la soluzione ideale per affrontare questi disagi e permettere ai ristoratori la tranquillità necessaria nella gestione interna ed esterna della cucina. L’Abbattitore di fuliggine Stop Ashes, poco invasivo ed estremamente contenuto nelle dimensioni, offre un’efficace abbattimento della fuliggine verso l’esterno. In più, la manutenzione della macchina è facile e veloce, non sono necessarie sostituzioni, e l’installazione è davvero semplice, tanto da poter essere realizzata dal proprio idraulico e/o fumista di fiducia.

Se possiedi un ristorante o una pizzeria con forno a legna e stai cercando un impianto di abbattimento efficace, pratico e semplice da pulire, non potrai che scegliere l’abbattitore Biorgeco Stop Ashes: la fuliggine non sarà più un problema per te, né all’interno della tua cucina, né all’esterno!

Moduli e schede tecniche
Certificazioni