LP - Google Ads - Biorgeco

Non hai la canna fumaria e cerchi una Soluzione?

La BIORGECO progetta e realizza un sistema di aspirazione e abbattimento in grado di  ottenere prestazione prolungate nel tempo limitando le manutenzioni, il lay-out dell’impianto sarà conforme alle condizioni di carico dell’impianto di cottura: ad esempio un’elevata presenza di fumi ed odori provocati da frittura o cottura alla griglia, necessiterà di un sistema di filtraggio maggiore rispetto ad altre cotture.

La BIORGECO sfruttando l’esperienza trentennale dei suoi collaboratori nei settori metalmeccanico, chimico, petrolchimico, e antincendio ha sviluppato un’ ingegnosità adottando con l’ accoppiamento di due sistemi uno DINAMICO e l’altro ECO-BIOLOGICO, entrambi installabili all’interno della nuova cappa BIORGECO denominata (AIR-BLADE) in grado di trattenere con percentuali fino al 99% i trascinamenti di grassi, vapori liquidi ed oleosi oltre all’incapsulamento delle sostanze volatili organiche odorigene attraverso la nebulizzazione del prodotto F5 diluito con la STAZIONE CT/HL/F5, mantenendo costante e persistente l’efficienza dei sistemi integrati, oltre alla pulizia da fine cappa a tutto il resto dell’impianto compreso l’ultimo stadio di carboni attivi posto prima della sezione ventilante o dopo per problematiche legate alle altezze dei locali, cosi da limitare maggiormente un’ulteriore ricarica di malodore del flusso d’aria da poco trattato.

L’insieme dei sistemi DINAMICO, ECO-BIOLOGICO e di ADSORBIMENTO perfeziona la filtrazione declassando l’emissione dei vapori secondo la normativa UNI EN 13779:2008, oggi sostituita dalla UNI EN 16798-3:2018 da EHA 4 a EHA 2, permettendo cosi’ la possibile emissione a parete.

Cappa AIR-BLADE

La Cappa AIR BLADE by Biorgeco si differenzia dalle normali cappe proprio per la sua soluzione innovativa e sostenibile.

È stata ideata dalla combinazione di Cubica e Snack: mantiene internamente lo stadio filtrante Demister, il quale trattiene il 98% delle sostanze aspirate, gli stadi a coalescenza Bio-Hydro e Bio-Hydro Carb  e, tra essi, un sistema nebulizzante per l’incapsulamento delle sostanze odorigene, il quale è alimentato dalla Stazione automatica CT-HL-F5 (industria 4.0), collegata esternamente alla cappa ed all’utenza idrica di alimentazione.

Abbattitore di fuliggine STOP ASHES

L’abbattitore di fuliggine Stop Ashes è l’alleato ideale per contrastare la fuliggine. La sua struttura è poco ingombrante ma resistente e non necessita di alcuna sostituzione del filtro, per garantire la massima velocità nella pulizia ed efficienza del prodotto!

L’abbattitore Stop Ashes oltre ad essere molto contenuto nelle dimensioni e pertanto posizionabile in qualsiasi cucina senza dare fastidio, permette di abbattere e ridurre le emissioni di fuliggine a secco, garantendo un’alta efficienza di abbattimento, una manutenzione facile e veloce senza necessità di sostituire i filtri, una doppia struttura per il calore e, infine, un’installazione semplice e realizzabile senza nessuna specializzazione in materia.

Stazione Nebulizzante CT/HL/F5

La STAZIONE CT/HL/F5 è il cuore del sistema di declassazione ideato da Biorgeco secondo la norma UNI EN 13779:2008, oggi sostituita dalla UNI EN 16798-3:2018.

È costruita con una struttura in profilo di alluminio e tamponatura con pannelli Sandwich e racchiude al suo interno: una pompa a vibrazione, un sistema dinamico di miscelazione, un’elettrovalvola e un sistema di misurazione dei livelli in plastica. Il sistema, nella sua interezza, è alimentato da una corrente monofase di 220 Volt.

Il contenitore della miscela e del prodotto incapsulante è costruito secondo una forma cilindrica in plastica. Esso può essere azionato dai pulsanti di avviamento e spegnimento ON-OFF, senza l’ausilio della modalità automatica, e programmazione giornaliera.

Entra in contatto con noi

NUMERO REA: VR – 410089 – CAP.SOCIALE: 8.000,00 EURO – P.IVA E C.F.04317750232 – biorgecosrl@pec.it © 2022. Biorgeco. All Rights Reserved.