Cappa AIR BLADE: La soluzione innovativa eco-biologica senza canna fumaria

Cappa AIR BLADE: La soluzione innovativa eco-biologica senza canna fumaria

Da anni, Biorgeco si impegna per dare ai propri clienti una soluzione ecologica, organica e biologica a valorizzare e salvaguardare l’ambiente attraverso i suoi impianti d’aspirazione industriale. Biorgeco si rivolge a tutte le attività di cucina industriale, per l’abbattimento degli odori, degli oli e dei grassi e di conseguenza minimizzando il rischio di incendio, laddove è presente una canna fumaria e/o anche dove non esiste o non può essere montata una canna fumaria.

Come funziona la cappa AIR BLADE?

La AIR BLADE si differenzia dalle normali cappe, risulta un ibrido tra la configurazione Cubica e Snack, mantenendo comunque gran parte delle caratteristiche delle due configurazioni oltre alla sua maggior peculiarità e cioè di contenere internamente uno stadio filtrante su tutta la sua lunghezza denominato Demister, di uno stadio a coalescenza Bio-Hydro e Bio-Hydro Carb ideato da Biorgeco e tra i due stadi un sistema nebulizzante per l’incapsulamento delle sostanze odorigene, alimentato dalla Stazione automatica CT-HL-F5 (industria 4.0), posta esternamente alla cappa, collegata alla stessa ed all’utenza idrica di alimentazione.

Vista la solidità della struttura della cappa AIR BLADE in acciaio Inox AISI 304 Spess. 10/10, dove le altezze dei locali lo permettono, costituisce un’ottima base di appoggio, per il cassoncino contenente il Ventilatore, costruito anch’esso interamente in Acciaio Inox, formando così, un unico e compatto sistema di aspirazione, filtrazione ed incapsulamento, oltre ad un’estetica di piacevole aspetto.

Riassumendo le fumane, i grassi, il vapore acqueo e la nebulizzazione, rimangono tutti all’interno della cappa AIR BLADE, la parte liquidi viene convogliata a terra dalla zona serbatoio totalmente saldata, e la parte solida, trattenuta dalla stadio Demister, agevolmente accessibile per la pulizia ordinaria.

Lo stadio Bio-Hydro e Bio-Hydro Carb , è l’unico intercambiabile, che garantisce il trattenimento totale di tutti i trascinamenti di liquidi residui, salvaguardando e tenendo puliti, gli accessori a valle, Ventilatore, setti affonizzanti e carbone attivo.

Quali sono i punti di forza della Cappa AIR-BLADE?

La cappa AIR BLADE è un sistema efficiente ed ottimale, nello specifico:

  • Captazione omogenea di fumane, grassi e del vapore acqueo su tutta l’intera superficie a lama d’aria
  • Nessun Gocciolamento sulle pietanze, per l’assenza dei classici filtri dinamici
  • Trattenimento del 98 % al suo interno delle sostanze aspirate con il nuovo Filtro Demister, che permette un funzionamento costante nel tempo
  • Declassazione del flusso aspirato con sistema nebulizzante Biorgeco F5
  • Trattenimento totale dei trascinamenti liquidi con il nuovo filtro Bio-Hydro e Bio-Hydro Carb
  • Facile accesso per pulizia filtri Demister e cambio filtro Bio-Hydro
  • Scarico diretto della condensa a terra
  • Illuminazione a LED su tutta la sua lunghezza

In conclusione…
La cappa AIR BLADE è in linea con le linee guida degli enti preposti, e rientra nella declassazione del flusso emesso in atmosfera, secondo la norma UNI EN 13779:2008 oggi sostituita dalla UNI EN 16798-3:2018 da EHA 4 a EHA 2, permettendo la possibile emissione a parete.

Lascia un Commento