F500 - Nebulizzatore

F500 - Nebulizzatore oli cucina

I residui di oli, grassi e odori rappresentano una delle problematiche più fastidiose e di difficile risoluzione per chi lavora all’interno delle cucine industriali. Per non parlare degli odori, che si diffondono nel territorio circostante la struttura, provocando le ire degli ospiti e dei cittadini tutt’attorno.

Il cuore del sistema anti-odore è F-500, agente capsulante atto ad abbattere gli odori dei vapori di cottura nelle cucine industriali. La sua molecola è grande e anfipatica, ossia composta da una parte idrofila e una idrofoba. Proprio questa sua caratteristica è l’origine di tutti i benefit che F500 può portare in cucina: quando Hydrolock viene mescolato con l’acqua, la sua parte anteriore entra in contatto con le goccioline di questa, mentre la parte posteriore la evita, e, attaccandosi alle molecole e inglobandole completamente, forma le “micelle”.

Perché le micelle sono così importanti? Questo guscio protettivo che si forma attorno alle molecole le rende non infiammabili ed elimina i vapori odorigeni.

Il risultato è brillante: grazie alla nebulizzazione di F500, si abbatte drasticamente il problema odorigeno in esterno. In pratica, con un sistema resistente, poco ingombrante ed economico, la cucina evita il diffondersi di inquinamento olfattivo nel territorio circostante. Inoltre, le dimensioni ridotte della stazione in cui avviene la nebulizzazione consentono di non interferire con il design estetico della cucina, aspetto fondamentale soprattutto se questa è stata progettata appositamente per essere a vista.

È per tutti questi motivi che F500 può essere considerato una vera e propria rivoluzione per ristoranti, pizzerie, mense, friggitorie e rosticcerie, che lo stanno già largamente utilizzando per soppiantare i carboni attivi e le lampade a raggi UV.

Moduli e schede tecniche
Certificazioni